fbpx

Il Team: siamo professionisti, ma siamo prima di tutto condòmini.

Siamo un team di esperti pronti a offrirti un servizio affidabile e trasparente

Condominio No Stress è una realtà nuova che nasce per semplificare la gestione del condominio e per assicurare a tutte le parti coinvolte trasparenza, competenza e professionalità. Per questo motivo abbiamo radunato un team di esperti capace di intervenire, nella propria area di competenza, in ogni fase della gestione. Ma prima di essere professionisti, abitiamo noi stessi in un condominio e conosciamo molto bene le esigenze del proprietario, dei fornitori e dell’inquilino.

 

Il nostro obiettivo è quello di essere sempre presenti in ogni fase della gestione per risolvere tempestivamente ogni problematica; assicurare una comunicazione serena che faciliti lo svolgimento delle riunioni di condominio, dei lavori di manutenzione e del completamento di ogni pratica burocratica.

 

Per Condominio No Stress, l’assemblea di condominio è sovrana e ogni decisione deve essere presa consapevolmente da ogni unità abitativa.

La nostra missione è quella di garantire un’amministrazione trasparente e onesta che operi nel rispetto delle normative ed eviti al condominio brutte sorprese, inconvenienti e imprevisti: solo in questo modo un condominio può essere felice.

TEAM AMMINISTRATIVO

Sergio Lovato – fondatore di Condominio No Stress e amministratore di condominio
Perito tecnico industriale – Elettronica e Telecomunicazioni
Via Menotti Garibaldi, 15 – 00049 Velletri (RM)

 

Dal 2006 lavoro come Sales Engineering – Post Sales & Contract Management Top Center- South PM per e-Distribuzione dove mi occupo della gestione progettuale e realizzativa della rete IP per il telecontrollo delle cabine primarie (rete elettrica nazione di e-Distribuzione). Il mio lavoro consiste nella responsabilità di sviluppare soluzioni e servizi personalizzati; garantire il supporto tecnico alle unità di vendita per la definizione delle offerte commerciali, garantendo la fattibilità tecnica e predisponendo costi e tempi previsti per l’attivazione.

Sono Project manager per le seguenti soluzioni tecniche: IP TeleControl Network per cabine di trasformazione AT / MT e centrali elettriche; Rete IP Smart Grids; Mobile Access (LTE, HSDPA) alla rete MPLS per applicazioni di telecontrollo elettrico; sono responsabile della definizione di trattative commerciali a chiamata diretta o per gare pubbliche/private. Gestione della fase amministrativa fino alla fatturazione dei servizi venduti.

Nel 2020 ho fondato Condominio No Stress.

Mosso dal desiderio di spendere l’esperienza professionale maturata negli anni in campo amministrativo a vantaggio dei condomini. Da condòmino, infatti, non ho mai digerito le lungaggini burocratiche e le dinamiche, a volte poco trasparenti, dovute ad amministratori assenti oppure improvvisati.

Ed è per questo che – dopo un periodo di formazione sul campo al fianco di amministratori esperti, e dopo aver conseguito le certificazioni necessarie per lo svolgimento della professione – ho deciso di chiamare a raccolta un team specializzato e di avviare un’attività in cui la serenità del condominio venisse prima di tutto. In questi tre anni di attività, nata in piena pandemia, Condominio No Stress è riuscita a radicarsi nel territorio dei Castelli Romani, Roma, Latina e dintorni per il suo approccio pragmatico e trasparente.

La fiducia delle decine di condomini acquisiti in questi anni e la soddisfazione delle centinaia di consulenze erogate sono la ricompensa più grande.

Manuel Caselli – Amministratore di condominio

Istituto Tecnico Industriale Statale Galileo Galilei
Perito costruttore aeronautico, Tecnologia/tecnico industriale

 

Ho sempre vissuto all’interno di un condominio a Roma fin dalla nascita. Crescendo nella periferia capitolina, ho cominciato a capire le difficoltà delle persone che conoscevo nel convivere in uno stabile: difficoltà economiche, interazioni accese tra condòmini durante le assemblee e difficoltà da parte dell’amministratore nel gestire come dovrebbe fare un buon padre di famiglia. Appassionato della materia, ho iniziato un tirocinio all’interno di uno studio legale per apprendere le competenze necessarie e il giusto mindset per far fronte alle difficoltà, fino a quando ho capito che era arrivato il momento di intraprendere la mia strada come amministratore di condominio.

Ho frequentato il corso con l‘UNIPRO (Unione Professionisti) con sede a Bologna e, dopo averlo superato con il punteggio di 100/100, ho iniziato a fare diverse ricerche tra i vari studi di amministrazione condominiale, decidendo infine di fare domanda di affiancamento allo studio di Sergio Lovato (Condominio No Stress), dove tuttora collaboro e dove condividiamo una visione di trasparenza, professionalità e umanità.

Come amministratore di condominio, il mio obiettivo è rendere un servizio di alta qualità, riducendo i tempi di attesa ed eliminando costi aggiuntivi, facendo risparmiare il più possibile le persone e il condominio stesso. La mia missione professionale è quella di dare un valore aggiunto alle persone, aiutandole a vivere la vita condominiale in totale spensieratezza e tranquillità, fornendo al condominio un servizio dedicato.

Grazie a questo fantastico progetto e a un management altamente qualificato, ogni condòmino può controllare la propria situazione condominiale in qualsiasi momento della giornata, in linea con i valori di Condominio No Stress.

TEAM TECNICO

Ing. Claudia Guidi
Ingegnere Civile e Ambientale

Via Menotti Garibaldi, 15 – 00049 Velletri (RM)

Dal 2006 lavoro come libero professionista – Ingegnere civile ed ambientale

 

Mi occupo dell’espletamento di tutte le attività inerenti il settore civile: edilizia privata, progettazione, direzione lavori, sicurezza ai sensi del D. Lgs 81/08,  elenco prezzi, computi metrici, valutazioni in materia di contenimento del consumo energetico, estimo, urbanistica, rilievo topografico, catasto, condominio, controversie.

Dal 2007 sono Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Velletri, iscrizione all’albo dei Consulenti tecnici come Ingegnere civile ed ambientale al n. 1543.

TEAM LEGALE

Per la consulenza specializzata in ambito legale ci avvaliamo di uno studio di Velletri di nostra fiducia composto da avvocati patrocinanti innanzi alla Corte di Cassazione che da anni offre consulenza legale, sia giudiziale che stragiudiziale, a privati ed aziende. Contattaci per saperne di più.

Sei nel panico?